20/09/2018 | Salute

Incontro dei sacerdoti malati a Caravaggio

L’Unitalsi Lombardia e la Conferenza Episcopale Lombarda promuovono anche quest’anno un incontro fra il clero ammalato/anziano e i Vescovi Lombardi, in programma giovedì 20 settembre presso il Santuario di Caravaggio.

Entro il 3 settembre è necessario far pervenire alla Sezione Lombarda Unitalsi (fax 02.56561041 mail: lella@unitalsilombarda.it) l’elenco dei partecipanti autosufficienti (indicando nome, cognome e diocesi di appartenenza) e la scheda personale per ogni sacerdote (da scaricare qui sotto) con bisogni particolari di assistenza durante la permanenza a Caravaggio (indicazione di eventuali attenzioni particolari per il menù del pranzo; se il sacerdote ha assistente proprio o se debba essere affidato a un volontario dell’Unitalsi, ecc.). In caso di difficoltà per il trasporto del sacerdote per e da Caravaggio, è possibile rivolgersi alla Sede diocesana Unitalsi. Per ulteriori informazioni: Vanni Seletti (cell. 339.5316553).

Ore 10,00: Accoglienza dei sacerdoti partecipanti;
Ore 11,00: Presso il Centro di Spiritualità del Santuario preparazione alla liturgia ed alla processione dei Sacerdoti;
Ore 11,30: Partenza della processione verso il Santuario recitando il Rosario;
Ore 11,45: Celebrazione Eucaristica presso il Santuario presieduta da Mons. Mario Delpini e dai Vescovi Lombardi;
Ore 13,00: Pranzo conviviale presso il refettorio del Centro di Spiritualità;
Ore 15,00: Congedo.

Scheda partecipazione Caravaggio 2018

La spiritualità nella Cura - Master Universitario I Livello
16/10/2019 | Ufficio per la Salute

Istituto superiore di Scienze Religiose via dei Calvalieri del Santo Sepolcro, 3 - Milano - Master di I livello a.a. 2020-2021

Raccontare la fede, riconoscere il Signore
Area Pastorale per la Società

Percorsi formativi per l'anno pastorale 2019-2020 proposti dall'Area Pastorale per la Società

Avviso per i parroci che hanno assunto un sacrista
FACI FIUDAC/S

Lo scorso 18 luglio 2018, tra la FACI e la FIUDAC/S, è stato siglato l’accordo di rinnovo del CCNL per i sacristi addetti al culto dipendenti da enti ecclesiastici 2018-2021.