SERVIZI PER IL CLERO

Il Fondo diocesano di solidarietà fra il Clero ha lo scopo di assistere economicamente, in caso di malattia, inabilità o di infortunio, i sacerdoti e diaconi incardinati nella Diocesi di Brescia, o comunque dipendenti dall’Ordinario per l’esercizio del loro ministero. L’assistenza economica da parte del Fondo è offerta nelle forme e nei modi stabiliti da apposito Regolamento. Il Fondo provvede, inoltre, a suffragare l’anima dei sacerdoti e diaconi incardinati nella Diocesi di Brescia, una volta defunti.

Il Fondo NON copre le spese rimborsabili attraverso la Polizza sanitaria stipulata fra Assicattolica e I.C.S.C.

Per informazioni circa la Polizza assicurativa, contattare direttamente l'ufficio.

Avviso per i parroci che hanno assunto un sacrista
FACI FIUDAC/S

Lo scorso 18 luglio 2018, tra la FACI e la FIUDAC/S, è stato siglato l’accordo di rinnovo del CCNL per i sacristi addetti al culto dipendenti da enti ecclesiastici 2018-2021.

PER I DIACONI TESSERATI FACI - POLIZZA SANITARIA

INDICAZIONI RIGUARDANTI LA POLIZZA SANITARIA PER IL CLERO