17/09/2020 | Salute

Vi Incontro regionale dei sacerdoti anziani e ammalati

Santuario di S.Maria della Fonte a Caravaggio

Incontro di fraternità con i Vescovi della regione promosso da Unitalsi Lombarda e Conferenza episcopale lombarda in occasione della sessione Cel; alle 11.45 la Messa in Santuario. Iscrizioni entro il 5 settembre (segreteria generale della Curia diocesana 030 3722253-227-226 e-mail chiarazanoni@diocesi.brescia.it)

Ore 10: accoglienza dei sacerdoti partecipanti
Ore 11: presso il Centro di Spiritualità del Santuario preparazione alla liturgia e alla processione dei sacerdoti.
Ore 11,30: partenza della processione verso il Santuario recitando il Rosario.
Ore 11.45: celebrazione eucaristica presso il Santuario presieduta da monsignor Mario Delpini e dai Vescovi Lombardi.
Al termine saluti e congedo con consegna del pranzo al sacco

Una giornata di fraternità sacerdotale per esprimere affetto a vicinanza a quei sacerdoti che devono fare i conti con l’età che avanza, insieme anche a qualche acciacco, è quella che Unitalsi Lombarda e la Conferenza episcopale lombarda promuovono anche quest’anno: un incontro fra il clero ammalato e anziano e i Vescovi lombardi, in programma giovedì 17 settembre presso il Santuario di Caravaggio.

«Nell’occasione i Vescovi lombardi, in concomitanza con la riunione periodica, incontreranno i sacerdoti ammalati e anziani – dice monsignor Roberto Busti, vescovo emerito di Mantova e assistente regionale Unitalsi-. È la sesta volta che il Santuario di riferimento mariano regionale ospita questa giornata di amicizia e preghiera dei Vescovi lombardi insieme ai sacerdoti anziani e malati delle diocesi di tutta la regione. L’incontro è aperto non solo ai preti diocesani, ma anche ai sacerdoti appartenenti alle famiglie religiose operanti sul territorio lombardo o ospiti di case di riposo. Una occasione che intende favorire la piena comunione tra tutti i presbiteri con i propri vescovi e i confratelli».

Lettera invito sacerdoti anziani e ammalati a Caravaggio

XXVIII Giornata mondiale del malato
09/02/2020 | Salute

Domenica 9 febbraio 2020, Giornata mondiale diocesana del Malato, il nostro Vescovo Pierantonio presiederà una S. Messa, in Cattedrale, per tutti i malati alle ore 15.30 e si invitano in particolar modo tutti coloro che sono sensibili alla realtà della sofferenza e della malattia.

Accompagnare nella fede i sofferenti
Salute

Corso residenziale di educazione pastorale clinica 2020 a Bergamo per 3 week-end e 1 ponte: 7-8 marzo; dal 30 aprile al 3 maggio; 30-31 maggio; 20-21 giugno 2020

Raccontare la fede, riconoscere il Signore
Area Pastorale per la Società

Percorsi formativi per l'anno pastorale 2019-2020 proposti dall'Area Pastorale per la Società

Avviso per i parroci che hanno assunto un sacrista
FACI FIUDAC/S

Lo scorso 18 luglio 2018, tra la FACI e la FIUDAC/S, è stato siglato l’accordo di rinnovo del CCNL per i sacristi addetti al culto dipendenti da enti ecclesiastici 2018-2021.