Sei in:Home page VescovoInterventiComunicazione su Coronavirus
06/03/2020 | Vescovo Pierantonio Tremolada

Nuove disposizioni della Conferenza Episcopale Lombarda - COVID-19

Milano, 6 marzo 2020

La Conferenza Episcopale Lombarda ha inviato oggi un comunicato nel quale, esprimendo vicinanza a tutti coloro che sono colpiti e coinvolti da questa emergenza, rinnova le disposizioni relative a celebrazioni, luoghi di culto e oratori.

Le celebrazioni con la presenza di fedeli sono sospese dall'8 marzo fino a nuova comunicazione, le chiese rimarranno aperte per la preghiera individuale e per l’incontro personale con i sacerdoti, si invita alla preghiera in famiglia e si dispone, analogamente a quanto avviene per le scuole, la chiusura degli oratori e delle relative attività educative fino a domenica 15 marzo.

Le indicazioni per le dirette o streaming delle celebrazioni sono consultabili sul sito www.lavocedelpopolo.it/diocesi/i-quaresimali-e-le-messe-in-tv

In allegato il comunicato della Conferenza Episcopale Lombarda

6 marzo 2020 - Messaggio dei vescovi lombardi
Messaggio Conferenza Episcopale Lombarda - Caravaggio 2 marzo 2020
24 febbraio 2020 - Comunicazione su Coronavirus

Supplica a S. Paolo VI
Vescovo Pierantonio Tremolada

In questo tempo di fragilità e sofferenza, il Vescovo Pierantonio affida a San Paolo VI la terra bresciana

Messaggio ai fedeli della Diocesi di Brescia
13/03/2020 | Intervento del Vescovo Pierantonio Tremolada

A tutti vorrei poi ricordare che in momenti di particolare gravità, quando non vi siano le condizioni per accostarsi al Sacramento della Penitenza nella forma consueta della confessione personale, la Chiesa stessa prevede la possibilità di ricevere il perdono del Signore nella forma del Votum Sacramenti

Lectio Magistralis all'Università Cattolica
14/03/2019 | Vescovo Pierantonio Tremolada

Mi è stato chiesto di condividere qui una riflessione che prendesse le mosse dalla lettera pastorale da me proposta alla diocesi di Brescia per il corrente anno pastorale. In essa ho voluto parlare della santità, considerandola nell'ottica della bellezza e indicandola come la prospettiva in cui porsi per il nostro cammino di Chiesa dei prossimi anni.