Sei in:Home page VescovoOmelie
01/01/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa nella Giornata Mondiale della Pace

In questo primo giorno dell’anno nuovo, ormai tradizionalmente divenuto per la Chiesa universale Giornata della Pace, in questa Chiesa e in questo luogo che a Brescia naturalmente evocano la pace, siamo invitati a fermare su di essa per qualche istante il nostro pensiero e soprattutto a invocarla come dono prezioso che viene dall'alto.

31/12/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa con Te Deum

L’invito alla gratitudine è accorato ed è rivolto a tutti: “Ti lodino i popoli o Dio, ti lodino i popoli tutti”. Salga dunque il nostro Te Deum di ringraziamento in questo ultimo giorno dell’anno e la solenne celebrazione dell’Eucaristia conferisca a questo ringraziamento la sua espressione più alta e più vera.

08/12/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Festa dell'Immacolata

Sotto le volte di questa bella chiesa bresciana dedicata a san Francesco, in comunione con lui, cantore della bellezza del creato e dell’amore del Cristo crocifisso e risorto, celebriamo la solennità dell’Immacolata Concezione. Anche per lei, anzi ancor più per lei, si deve parlare di una bellezza che attrae. Lei che è la piena di Grazia e ha donato al mondo il Redentore, si presenta a noi in tutto il suo splendore.

07/12/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Istituzione Santuario Diocesano Rosa Mistica – Madre della Chiesa

In questa vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione, nella luce splendente del suo mistero di grazia e di gloria, abbiamo la gioia di iniziare qui in questo luogo, profondamente grati al Dio, un nuovo tratto di cammino. Con questa celebrazione e con il decreto che è stato proclamato, oggi costituiamo qui, in località Fontanelle, il santuario diocesano di Maria Rosa Mistica e madre della Chiesa.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia