Sei in:Home page VescovoOmelie
20/06/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Corpus Domini

Qui vogliamo sostare un momento e insieme meditare, raccogliendo l’invito che ci viene da questa esperienza nella quale la dimensione religiosa si unisce a quella civile.

08/06/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Ordinazioni Presbiterali

Alla vigilia della grande Festa della Pentecoste, siamo riuniti per invocare il dono dello Spirito su questi otto giovani che il Signore ha voluto chiamare al ministero del presbiterato, donandoli alla Chiesa come pastori e al mondo come singolari testimoni della sua potenza di salvezza.

13/04/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Veglia delle Palme

Ci apprestiamo a rivivere la Passione del Signore. Il nostro sguardo si fermerà sul Cristo crocifisso, sul suo volto offeso, sul suo corpo straziato. Ciò che non vedremo, che potremo solo percepire nella misura della nostra fede, è il sentimento del suo cuore: una benevolenza infinita per l’intera umanità, prigioniera spesso inconsapevole della sua malvagità.

15/02/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Santi Patroni Faustino e Giovita

Siamo riuniti in un clima di festa per celebrare i nostri santi patroni. La liturgia ci ricorda che essi sono anzitutto martiri di Cristo, testimoni fino al sangue della loro fede in Gesù, redentore dell’umanità. Noi, tuttavia, li ricordiamo e li veneriamo anche come difensori della nostra città.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia