Sei in:Home page VescovoOmelie
04/04/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Veglia delle Palme

nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vivere così la Veglia della Domenica delle Palme. Ricordo quanto avvenuto lo scorso anno e quello precedente: la chiesa cattedrale colma in tutti i suoi spazi, la vostra presenza vivace e festosa.

28/02/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Apertura Giubileo delle Sante Croci

Profondamente grati al Signore per il dono fatto alla nostra Chiesa, apriamo solennemente questo Giubileo straordinario delle Sante Croci, che viene istituito in occasione del quinto centenario di fondazione della Compagnia che custodisce le sacre reliquie.

15/02/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Festa dei Santi Patroni

Vorremmo oggi – in obbedienza ad una tradizione ormai consolidata – guardare alla nostra città e ancor più ampiamente al territorio della nostra diocesi. La passione per la vita e il desiderio di verità ci spingono a interrogarci su ciò che sentiamo particolarmente urgente come comunità che vive oggi sul territorio bresciano.

01/02/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Giornata Vita Consacrata

L’episodio che viene raccontato nel Vangelo di Luca e che ricordiamo come quarto mistero gaudioso nella recita del Rosario, fa dunque da sfondo alla meditazione che ogni anno la Chiesa ci invita a fare sul valore, la bellezza, la preziosità e la necessità della vita consacrata. L’episodio della Presentazione al tempio di Gesù, nella sua semplicità, ci appare molto suggestivo.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia