Sei in:Home page VescovoOmelie
15/02/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Santi Patroni Faustino e Giovita

Siamo riuniti in un clima di festa per celebrare i nostri santi patroni. La liturgia ci ricorda che essi sono anzitutto martiri di Cristo, testimoni fino al sangue della loro fede in Gesù, redentore dell’umanità. Noi, tuttavia, li ricordiamo e li veneriamo anche come difensori della nostra città.

27/01/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Esequie di mons. Vigilio Mario Olmi

Stiamo salutando questo nostro amato fratello vescovo mentre ricordiamo con tutto il nostro popolo la grande figura di Sant'Angela, così cara a questa città. Il Signore che guida con amorevole provvidenza la storia non cessa mai di stupirci.

23/01/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Esequie di don Renato Laffranchi

In questa Chiesa dei Santi Nazaro e Celso che tanto gli è stata cara, siamo riuniti a salutare nella fede don Renato, ministro di Cristo e maestro d’arte, cantore del mistero di Dio e suo fedele servitore.

01/01/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa per la Pace

All'inizio del nuovo anno ritorna l’invito accorato del papa a pregare per la pace, quella pace che è parte viva della benedizione di Dio. “Dio li benedisse”, si legge nel Libro della Genesi là dove si parla dell’uomo e della donna.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia