Sei in:Home page VescovoOmelie
26/07/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa nel 30° anniversario della morte di mons. Luigi Morstabilini

È motivo di sincera gioia per il popolo di Dio fare memoria dei suoi grandi pastori, delle guide illuminate e sagge che la Provvidenza di Dio gli ha donato. È quanto stiamo insieme vivendo in questo momento.

20/06/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Corpus Domini

Qui vogliamo sostare un momento e insieme meditare, raccogliendo l’invito che ci viene da questa esperienza nella quale la dimensione religiosa si unisce a quella civile.

08/06/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Ordinazioni Presbiterali

Alla vigilia della grande Festa della Pentecoste, siamo riuniti per invocare il dono dello Spirito su questi otto giovani che il Signore ha voluto chiamare al ministero del presbiterato, donandoli alla Chiesa come pastori e al mondo come singolari testimoni della sua potenza di salvezza.

13/04/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Veglia delle Palme

Ci apprestiamo a rivivere la Passione del Signore. Il nostro sguardo si fermerà sul Cristo crocifisso, sul suo volto offeso, sul suo corpo straziato. Ciò che non vedremo, che potremo solo percepire nella misura della nostra fede, è il sentimento del suo cuore: una benevolenza infinita per l’intera umanità, prigioniera spesso inconsapevole della sua malvagità.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia