Sei in:Home page VescovoOmelie
18/04/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa Crismale

la solenne celebrazione di questa Eucaristia, nella cornice del Giovedì santo e con la consacrazione dei sacri oli, è l’occasione preziosa e attesa per la convocazione intorno al vescovo di tutto il presbiterio diocesano e della comunità dei diaconi.

13/04/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Veglia delle Palme

Ci apprestiamo a rivivere la Passione del Signore. Il nostro sguardo si fermerà sul Cristo crocifisso, sul suo volto offeso, sul suo corpo straziato. Ciò che non vedremo, che potremo solo percepire nella misura della nostra fede, è il sentimento del suo cuore: una benevolenza infinita per l’intera umanità, prigioniera spesso inconsapevole della sua malvagità.

15/02/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Santi Patroni Faustino e Giovita

Siamo riuniti in un clima di festa per celebrare i nostri santi patroni. La liturgia ci ricorda che essi sono anzitutto martiri di Cristo, testimoni fino al sangue della loro fede in Gesù, redentore dell’umanità. Noi, tuttavia, li ricordiamo e li veneriamo anche come difensori della nostra città.

27/01/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Esequie di mons. Vigilio Mario Olmi

Stiamo salutando questo nostro amato fratello vescovo mentre ricordiamo con tutto il nostro popolo la grande figura di Sant'Angela, così cara a questa città. Il Signore che guida con amorevole provvidenza la storia non cessa mai di stupirci.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia