Sei in:Home page VescovoOmelie
11/06/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Corpus Domini

L’Eucaristia che celebriamo, l’Eucaristia che adoriamo, che custodiamo nei nostri tabernacoli e che portiamo per le strade delle nostre città e dei nostri paesi è il corpo del Signore: Corpus Domini!

29/05/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa Crismale

In queste lunghe settimane, nelle quali siamo stati investite da un turbine inaspettato, si sono intrecciati paura e coraggio, disorientamento e determinazione, sofferenza e consolazione. Alla fine – mi sentirei di dire – è stato l’amore generoso e creativo a lasciare l’impronta più forte.

14/05/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Ritiro Spirituale per sacerdoti

Vorremmo oggi – in obbedienza ad una tradizione ormai consolidata – guardare alla nostra città e ancor più ampiamente al territorio della nostra diocesi. La passione per la vita e il desiderio di verità ci spingono a interrogarci su ciò che sentiamo particolarmente urgente come comunità che vive oggi sul territorio bresciano.

12/04/2020 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Santa Pasqua

Fatichiamo, Signore, a esultare quest’anno nel giorno della tua e nostra Pasqua. Ma questo è l’invito che la tua Parola ci rivolge: forte e chiaro. La nostra, Signore, non è una Pasqua allegra e spensierata. È una pasqua solenne. È venata di tristezza, al pensiero di tanto dolore e di tante perdite, ma carica di speranza.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia