19/06/2021 | Diaconato permanente

Cinque nuovi Diaconi permanenti per la Diocesi di Brescia

Sabato 19 giugno in Cattedrale, mons. Pierantonio ha ordinato cinque nuovi Diaconi permanenti

Sabato 19 giugno in Cattedrale, il Vescovo Pierantonio ha ordinato cinque nuovi diaconi permanenti, sono:

• Daniele Cingia della parrocchia di Cellatica;
  • Doriano Delbono di Marcheno;
  • Francesco Morena di San Giacomo - Brescia;
  • Miceal Mac Sweeney di Castrezzone;
  • Oliviero Merlo di Bagnolo Mella.

Eucaristia e servizio
Approfondimento

In occasione delle prossime ordinazioni di quattro diaconi permanenti della nostra Diocesi, vorrei porre l’attenzione sulla Eucaristia, quale sorgente di fede e di servizio. La celebrazione dell’Eucaristia non finisce con la benedizione e il saluto finale. La Messa, è sorgente e motore della vita della Chiesa.

Il diacono, simbolo di comunione
Approfondimento

Come diacono, quando alla fine della messa raccolgo le briciole per pulire la patena e il calice, penso a tutte quelle siro-fenicie, a tutte quelle donne che faticano a trovare il loro posto nelle comunità cristiane.

XXVII Convegno Nazionale
Approfondimento

Come Comunità del Diaconato in Italia, Caritas Italiana, Diocesi di Vicenza e Pia Società San Gaetano ci siamo riuniti a Vicenza per celebrare il XXVII Convegno Nazionale della Comunità del Diaconato.

Nuovi Ministeri conferiti nel Cammino Diaconale
Diaconato Permanente

Nelle prossime settimane alcuni dei candidati al diaconato permanente vivranno momenti importanti. Ci pare opportuno condividere gli appuntamenti, perchè si possa seguire con la preghiera questi importanti tappe del cammino di ciascun candidato.