Diaconato Permanente

Nuovi Ministeri conferiti nel Cammino Diaconale

Nelle prossime settimane alcuni dei candidati al diaconato permanente vivranno momenti importanti. Ci pare opportuno condividere gli appuntamenti, perchè si possa seguire con la preghiera questi importanti tappe del cammino di ciascun candidato.

Lettorato
Saranno istituiti lettori: Enrico Milani di Salò (il 04/10/20 alle 18.30), Alessandro Dalé di Barbariga (il 18/10/20 alle 18.00), Gianluca Paghera di Montichiari Borgosotto (il 25/10/20 alle 9.30) e Damiano Signorini di Villa Carcina (il 31/10/20 alle 18.00).

Accolitato
Saranno istituiti accoliti: Eugenio Cipolletta di Verolanuova (il 25/10/20 alle 18.00) e Paolo Ruzzenenti di Lumezzane Pieve (l'08/11/20 alle 10.00).

Ammissione
Sabato 21 novembre alle 18.30 nella Cattedrale di Brescia, saranno ammessi tra i candidati al diaconato: Vittorio Bordiga di Ospitaletto, Simone Frusca di Monticelli Brusati e Francesco Trivella di Concesio.

Ordinazioni Diaconali
Sabato 19 giugno 2021 nella Cattedrale di Brescia, verranno ordinati diaconi: Daniele Cingia di Cellatica, Miceal Mac Sweenney di Castrezzone (frazione di Muscoline), Oliviero Merlo di Bagnolo Mella, e Franco Morena di S. Giacomo Brescia.

Il diacono, simbolo di una comunione da realizzare
Articolo

Come diacono, quando alla fine della messa raccolgo le briciole per pulire la patena e il calice, penso a tutte quelle siro-fenicie, a tutte quelle donne che faticano a trovare il loro posto nelle comunità  cristiane.

XXVII Convegno Nazionale
Diaconato Permanente

Come Comunità del Diaconato in Italia, Caritas Italiana, Diocesi di Vicenza e Pia Società San Gaetano ci siamo riuniti a Vicenza per celebrare il XXVII Convegno Nazionale della Comunità del Diaconato.