Permessi di soggiorno in consegna

Nuova modalità di consegna dei permessi di soggiorno

A partire da mercoledì 3 gennaio 2024 la Questura di Brescia ha predisposto una nuova modalità di consegna dei permessi di soggiorno disponibili presso l’Ufficio Immigrazione, consentendo la prenotazione dell’appuntamento per il ritiro del titolo di soggiorno.

Innanzitutto è sempre disponibile il sito internet della Polizia di Stato, al fine di verificare se il permesso di soggiorno è pronto per il ritiro, al link  https://questure.poliziadistato.it/stranieri

In aggiunta, di seguito si comunicano le nuove modalità di fissazione degli appuntamenti per la consegna:

• Chi ha presentato istanza direttamente in Questura può prenotare l’appuntamento per la consegna utilizzando il portale “Lista Permessi Brescia”, disponibile al link https://listapermessibrescia.altervista.org/index.php?lang=it. Per prenotare l’appuntamento è necessario inserire il numero della pratica o il numero dell’assicurata postale e, se il permesso risulta in consegna, sarà possibile prenotare data e orario di ritiro tra quelle disponibili fornite direttamente dal sito.
Chi non è in possesso del numero di pratica o del codice di assicurata, può selezionare la voce “clicca qui” presente in fondo alla pagina: verrà reindirizzato in un secondo modulo, dove sarà possibile inserire alcune informazioni anagrafiche e ottenere, tramite e-mail, il numero e il codice relativi alla propria pratica.

• Chi ha presentato istanza tramite kit postale continuerà a ricevere un SMS sul numero di cellulare inserito nella pratica con data e ora della convocazione per il ritiro. Nel caso in cui non ci si presenti per il ritiro nel giorno dell’appuntamento o nel caso in cui si sia nel frattempo cambiato numero di telefono, è possibile prenotare l’appuntamento per la consegna tramite il portale “Lista Permessi Brescia”, con le modalità e attraverso il link sopra riportato.

Si rammenta che il portale è disponibile in lingua italiana, inglese, francese, spagnola, ucraina, araba e urdu e può essere raggiunto anche inquadrando il QR-Code qui riportato.
In conseguenza della modifica riportata, si comunica che non verranno più pubblicate le liste con l’elenco dei permessi in consegna.