Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani – 2023

“Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” (Isaia 1, 17)

Anche nella nostra diocesi si rinnoveranno degli appuntamenti che ci permettono di condividere con fratelli cristiani di altre confessioni alcuni momenti di preghiera e di fraternità; sono occasioni da vivere come crescita spirituale e come occasione di fraternità. A breve il calendario delle iniziative diocesane.

In allegato i testi scaricabili del sussidio curato dalla CEI per questa settimana per organizzare la preghiera nelle nostre comunità; in allegato anche il sussidio per riflettere nella giornata di approfondimento del dialogo tra  cattolici ed ebrei del 17 gennaio 2023.

Qui è possibile visualizzare il video di presentazione del tema della settimana

Qui è possibile ascoltare l’intervista radiofonica a don Claudio Zanardini, vice direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo, in cui presenta le iniziative diocesane