Preti per il Mondo

Formazione Permanente dei ministri ordinati

Nel novero degli incontri proposti per il percorso di formazione permanente dei ministri ordinati, il secondo incontro dal tema “Preti per il Mondo” è previsto per martedì 30 novembre 2021 alle ore 10 presso il Centro Pastorale Paolo VI.

Ci porremo in ascolto del vissuto delle Chiese sorelle, in particolare circa la ministerialità nella Chiesa in Brasile, con l’intervento di Don Stefano Bertoni, già presbitero Fidei Donum nella diocesi di Macapà, e la ministerialità nella Chiesa italiana, con l’intervento di Don Giovanni Isonni, già presbitero Fidei Donum in servizio presso la Diocesi di Torino.

Per rispettare le regole anti covid-19 è gradito un cenno di conferma sia per la presenza all’incontro che per l’eventuale pranzo (per quest’ultimo è richiesto un contributo di €10.00). Per l’iscrizione scrivere a chiarazanoni@diocesi.brescia.it o telefonare in segreteria generale 0303722253 entro venerdì 26 novembre 2021.

I prossimi incontri di formazione con i Fidei Donum si terranno al Centro pastorale Paolo VI alle ore 10 nelle seguenti date:

martedì 22 marzo 2022 “I Fidei Donum raccontano i cammini delle Chiese che li hanno accolti”

martedì 24 maggio 2022 “I 60 anni dei Fidei Donum di Brescia”