XXX Giornata diocesana del malato

“Siate Misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36). Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità

Domenica 15 maggio p.v. alle ore 16 in Cattedrale a Brescia il nostro vescovo mons. Pierantonio Tremolada celebrerà la S. Messa per la  XXX Giornata Mondiale del Malato diocesana.

La Celebrazione della Giornata diocesana del Malato assume quest’anno un significato particolare e profondo a causa della non ancora conclusa emergenza sanitaria e alla crisi internazionale in atto. La medesima sofferenza ci conduce a relazioni di reciproca misericordia.

Per questo, le parole scelte dal Pontefice sono “Siate Misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36)

Soffermandoci sulla misericordia del Padre, compiuta da Gesù, ci facciamo suoi testimoni nella cura vicendevole.

Per i sacerdoti e i diaconi che hanno il piacere di concelebrare, chiediamo la cortesia di comunicarlo entro il 12 maggio 2022 in Segreteria generale 030.3722253 –  chiarazanoni@diocesi.brescia.it Si chiede di portare camice e stola bianca.

Il programma prevede:
15.00 accoglienza