La Pastorale della Salute oggi

ATTENZIONE: INCONTRO RINVIATO IN DATA DA DESTINARSI

Incontri di formazione residenziale per presbiteri, diaconi, consacrati e laici incaricati nella pastorale della salute.

Gli incontri si terranno all’Eremo “Santi Pietro e Paolo” di Bienno secondo il programma seguente:

Martedì 29 novembre
Ore 18.00: Accoglienza;
Ore 20.30: Presentazione dei partecipanti e della proposta formativa.

Mercoledì 30 novembre
Rilevazione cappellani e assistenti spirituali in strutture sanitarie e socio-assistenziali della Diocesi di Brescia.
Presentazione esito a cura dell’Ufficio per la Salute;
Meditazione sulla Parola di Dio – don Faustino Guerini (Responsabile Apostolato biblico);
Linee e orientamenti per una progettazione della pastorale della salute – dott. Giovanni Cervellera (Consulta Nazionale CEI per la Pastorale della salute);
Confronto in piccoli gruppi

Giovedì 1 dicembre
La pastorale della salute in RSA – don Antonio Bodini (cappellano RSA Casa di Dio e RSA “La Residenza”; membro Cappellania Beata Vergine della salute);
La pastorale della salute in struttura ospedaliera – dott.ssa Michela Facchinetti (Referente SASR, IRCCS Centro S. Giovanni di Dio, Brescia)

La proposta di formazione residenziale si svolge presso l’Eremo dei Santi Pietro e Paolo, Località San Pietro 11 – 25040 BIENNO (BS).
Le giornate formative iniziano alle ore 7.30 con la recita delle Lodi. Giovedì 1 dicembre la conclusione è prevista con il pranzo alle ore 12.30.
La quota di partecipazione è di € 106,00. L’iscrizione è da effettuarsi presso la Segreteria generale della Curia entro lunedì 14 novembre 2022: 030.3722.253 – chiarazanoni@diocesi.brescia.it