Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali è un Organismo di Curia, dipendente dal Vicario generale, Moderator Curiae, che si pone al servizio dell’intera struttura della Curia e della Diocesi nelle sue articolazioni.
Per ciò che concerne più propriamente attività dell’ambito culturale e pastorale afferisce rispettivamente al competente Delegato vescovile della Cultura e al Vicario per la Pastorale e per i Laici

I suoi scopi sono:
a) aiutare a prendere coscienza dell’importanza della comunicazione nell’attività pastorale e, pertanto, educare alla comunicazione;
b) coordinare gli strumenti di comunicazione sociale che fanno riferimento alla Diocesi;
c) curare i rapporti della Diocesi e dei suoi diversi Organismi con i mass media;
d) assolvere al ruolo di ufficio stampa e portavoce del Vescovo
e) promuovere e coordinare la ricerca e la documentazione in materia di comunicazioni sociali.

Webinar Museo Diocesano
22/02/2021 | Comunicazioni - Museo Diocesano

Una serie di webinar organizzati dal Museo Diocesano in collaborazione con l'Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Annuario Diocesano
Comunicazioni

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online l'Annuario della Diocesi di Brescia aggiornato al 31 dicembre 2020

Misericordia e verità si incontreranno
Nota Pastorale

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online la nota pastorale del Vescovo Pierantonio per accompagnare e integrare le famiglie ferite nella comunità ecclesiale, “Misericordia e verità si incontreranno”.

Sguardi d'Avvento verso il Natale
Comunicazioni

Una proposta per aiutare operatori pastorali e della comunicazione, educatori, catechisti e famiglie a vivere il tempo di Avvento con uno spirito di resilienza e fiducia.

Lectio divina del Vescovo Pierantonio
25/11/2020 | Seminario Diocesano

Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle ore 20.30 in diretta dal Seminario Diocesano, Lectio Divina sui Vangeli delle domeniche di Avvento.

Cine Young Formazione
Acec

Corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie, insegnanti di religione ed educatori, volontari delle Sale della Comunità.

Accanto a te
31/03/2020 | Caritas - Consultorio

Dal 31 marzo 2020, uno spazio di ascolto e supporto psicologico spirituale nell’emergenza Coronavirus.

REFERENTI

Direttore:
don Adriano Bianchi
comunicazioni@diocesi.brescia.it

Segreteria Organizzativa:
Gabriele Gennari
logisticaeventi@diocesi.brescia.it

Tel. 030.3722.240 (Direttore)
Tel. 030.3722.226 (Segreteria)

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (Segreteria)
Il direttore riceve solo su appuntamento