Ufficio per la Famiglia

L’Ufficio per la Famiglia è un organismo alle dirette dipendenze del Vescovo diocesano, sua emanazione e voce nell’ambito specifico dell’attenzione verso il mondo familiare. Con Pastorale della Salute, Pastorale Sociale e Caritas, forma l’Area della Società, coordinata dal Direttore don Maurizio Rinaldi.

Tra gli scopi principali dell’Ufficio per la Famiglia, in collegamento e collaborazione con gli altri Uffici pastorali, rientrano: l’annuncio del “Vangelo del matrimonio e della famiglia”, la promozione e il coordinamento delle iniziative per la preparazione dei giovani e dei fidanzati al matrimonio, il sostegno e la formazione degli operatori di pastorale familiare e delle strutture parrocchiali e zonali di pastorale familiare; la proposta di specifiche attenzioni pastorali per le famiglie lontane o in situazioni difficili o irregolari; la promozione e l’attenzione verso iniziative connesse con la difesa della vita, il confronto e il dialogo con le diverse realtà culturali, sociali e pubbliche sui temi riguardanti la famiglia e la vita, la particolare attenzione e vicinanza con le associazioni, i gruppi e i movimenti ecclesiali che agiscono più direttamente in campo familiare.

APPUNTAMENTI

Itinerari di fede verso il matrimonio (Centro pastorale Paolo VI)
Famiglia

Itinerari di fede verso il matrimonio proposti dall'Ufficio Famiglia della Diocesi di Brescia, presso il Centro pastorale Paolo VI (via G. Calini 30, Brescia)