Sei in:Home page Aree pastoraliPastorale per la Crescita d...Ufficio per gli Oratori, i...

Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni

L'attenzione alle giovani generazioni, nei contesti vitali ed educativi, alla loro crescita e all'apporto che possono donare alla comunità cristiana e alla società caratterizza le attività di questo ufficio: la tradizione oratoriana, luogo quotidiano della cura delle Parrocchie bresciane per i suoi figli, viene accompagnata con percorsi educativi e pastorali, con un'assistenza ai percorsi presenti in oratorio (a titolo esemplificativo: animazione, sport, cultura, arte, musica, festa), in particolare per alcuni momenti che risultano significativi ed elaborati (l'estate, il collegamento con il territorio...).
La convinzione che non c'è crescita (né dei singoli né delle comunità) senza un'attenzione specifica e profonda alla dimensione vocazionale unisce a questa attenzione educativa la dimensione spirituale e di accompagnamento nel cammino di ricerca sulla propria vita.

VAI AL SITO DEL CENTRO ORATORI BRESCIANI

I 10 comandamenti
13/09/2021 | Oratori Giovani Vocazioni - Università

Un percorso per misurarsi con la bellezza della fede cristiana in 3 diverse itinerari: a Brescia, a Iseo e a Darfo

6 di parola
01/09/2021 | Oratori

Presentazione dell'anno oratoriano, mercoledì 1 settembre 2021, alle ore 20.30 in diretta da Casa Foresti.

Nuove forme di regia dell'oratorio
Oratori

È in fase di distribuzione un nuovo volume de Gli sguardi di Odielle, la collana realizzata grazie al contributo economico stanziato da Regione Lombardia nell’ambito della Legge regionale 22/01, che riconosce la finalità educativa degli oratori e ne sostiene l’attività di ricerca volta a valorizzarne e qualificarne la dimensione pedagogica.

Accompagnare nella fede 2021/22
Vocazioni

Percorso formativo per accompagnamento spirituale che, attraverso un approccio multidisciplinare, si propone di far maturare nei partecipanti una mentalità attenta ad una visione integrale della persona.

Lectio Divina sul Vangelo della domenica
06/05/2021 | Vocazioni

Giovedì 15 – 22 – 29 aprile e 6 maggio 2021 in diretta streaming sul canale YouTube del Seminario di Brescia e sulla Pagina Facebook del Centro Oratori Bresciani, dalle ore 21.00 alle ore 22.00.

Hurrà
Grest 2021

Da giovedì 25 marzo 2021 è a disposizione il materiale da ritirare al Centro Oratori Bresciani (Via Trieste 13/c).

S. Messa in Università

Un momento di preghiera per studenti, personale tecnico-amministrativo, docenti

Giovani… in Missione – Estate 2021
Oratori e Missioni