Ufficio per la Salute

L'Ufficio per la Pastorale della Salute, in collaborazione con gli altri uffici, le comunità cristiane, le associazioni ecclesiali, le istituzioni sanitarie cattoliche e le cappellanie ospedaliere, opera in risposta al mandato missionario di Gesù: "prendetevi cura dei malati" (Mt 10, 8).

Lo fa attraverso il coordinamento del servizio religioso negli ospedali e nelle RSA, la sensibilizzazione delle comunità al mondo della sofferenza con la Giornata Mondiale del Malato, gli incontri di formazione per ministri straordinari della comunione, degli operatori sanitari e dei volontari operanti nel mondo della sofferenza.

Umanizzazione e dimensione spirituale della cura nei contesti interculturali
01/03/2021 | Salute

Il corso di perfezionamento è promosso dall'alta scuola di psicologia Agostino Gemelli

XXIX Giornata mondiale del malato
11/02/2021 | Salute

Giovedì 11 febbraio, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, il vescovo Pierantonio presiede alle 16 la Messa presso i Fatebenefratelli. Sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube de “La Voce del Popolo”.

La spiritualità nella Cura - Master Universitario I Livello
16/10/2019 | Ufficio per la Salute

Istituto superiore di Scienze Religiose via dei Calvalieri del Santo Sepolcro, 3 - Milano - Master di I livello a.a. 2020-2021

PHOTO GALLERY