I PRESBITERI:
Accanto alla riflessione condivisa dai presbiteri della Zona, il Vescovo, manifestando il chiaro ed esplicito intento di poter ascoltare nella forma più ampia possibile, propone ai presbiteri di potergli scrivere personalmente facendo proprio lo stile indicato nella lettera:
«è giunto il momento di prenderci un po’ di respiro e provare a fissare lo sguardo – occhi, mente e cuore – sul presente e sul futuro della nostra Chiesa, mettendoci con fiducia in ascolto dello Spirito. Penso ad una esperienza più intensa di discernimento, che possa dare maggiore slancio alla nostra esperienza di fede e alla nostra missione di Chiesa. L’efficienza e l’organizzazione della nostra azione pastorale non sono i nostri obiettivi primari. Ci anima il desiderio di rispondere alla vocazione che abbiamo ricevuto come cristiani in questo passaggio epocale della storia e in questa terra bresciana. Vogliamo capire sempre meglio cosa significhi oggi far sentire che il Vangelo è fonte di gioia e di pace per ognuno che è chiamato ad affrontare l’avventura della vita.» (Lettera del Vescovo)
07 Traccia di lavoro per i PRESBITERI personale
I LAICI:
Anche i laici che non fanno parte dei Consigli di partecipazione, potranno far pervenire al gruppo di coordinamento osservazioni, indicazioni, riflessioni in merito alle domande poste ai Consigli.
Nei contributi dei singoli fedeli, a chi partecipa, viene richiesto di segnalare il proprio genere, la fascia d’età, l’appartenenza o meno ad alcuni gruppi di impegno parrocchiale.
Viene predisposta una scheda per la raccolta di queste preziose indicazioni:
05 - Traccia di lavoro per i SINGOLI FEDELI