Certificati Storici Emigrati

Si indirizza la ricerca per il recupero dei certificati anagrafici per gli emigrati ai fini del riconoscimento della cittadinanza italiana.

ATTENZIONE!

Per le richieste scaricare questo MODULO e inviarlo a: archivio.certificati@diocesi.brescia.it

Info per richieste certificati

Il nostro Archivio possiede solamente i certificati dal 1815 al 1865: per quelli posteriori al 1865 rivolgersi direttamente alle parrocchie o ai Comuni di nascita.

Contributo spese: € 50,00 per n. 1 copia vidimata di certificato anagrafico.

Per ogni copia in più si richiede un supplemento di euro 5.

La quota comprende: ricerca storica, diritti di Cancelleria, spese di spedizione.

Costo a proprio carico in caso di spedizione con il corriere.

Non inviare denaro contante.

Il pagamento deve essere corrisposto tramite bonifico o Paypal con la seguente CAUSALE: Erogazione liberale per certificato anagrafico per cittadinanza italiana + NOME e COGNOME del RICHIEDENTE.

Bonifico dall’Italia: Diocesi di Brescia, via Trieste, 13, – 25121 Brescia

IBAN: IT 58 J 05387 11205 0000 4270 8535

Bonifico dall’estero: Diocesi di Brescia, via Trieste, 13, – 25121 Brescia

IBAN: IT 58 J 05387 11205 0000 4270 8535. BIC: BPMOIT22XXX