Formazione macrozonale per catechisti

I PASSI DELLA FEDE

Formazione sulla proposta di Iniziazione Cristiana per bambini, ragazze e ragazzi della Diocesi di Brescia

La Diocesi di Brescia, in particolare l’Ufficio per la Catechesi ha predisposto un itinerario di formazione per accompagnare sacerdoti, responsabili I.C. e catechisti a recepire e strutturare la nuova proposta di catechesi dei bambini, ragazze e ragazzi che potrà entrare in vigore

• Incontro 1: Iniziare alla vita cristiana, un quadro di riferimento teologico per un cammino di IC.
  • Incontro 2: Cosa significa “fare esperienza della vita cristiana?”.
  • Incontro 3: Le tappe dell’Iniziazione Cristiana nel progetto “I passi della fede” e la figura del catechista.

Le date degli incontri:

ATTENZIONE: la sede di Brescia è cambiata!!! Vista la notevole affluenza i 3 incontri previsti al Centro Pastorale Paolo VI sono stati riprogrammati (stessa data, stesso orario) presso l’Auditorium Capretti – Centro Congressi Artigianelli – parcheggio disponibile – Via Avogadro (salita del Castello di Brescia) – presso Istituto Artigianelli.

• Brescia (Auditorium “Capretti”): martedì 17 ottobre, 7 e 21 novembre 2023;
  • Sarezzo (Oratorio): mercoledì 18 ottobre, 15 novembre, 29 novembre 2023;
  • Bienno (Eremo): lunedì 23 ottobre, 6 novembre, 20 novembre 2023;
  • Villanuova (teatro “Corallo”): martedì 24 ottobre, 7 e 21 novembre 2023;
  • Verolavecchia (teatro “G. Montini”): mercoledì 25 ottobre, 8 e 22 novembre 2023;
  • Rovato – salone “Zenucchini”: giovedì 19, 26 ottobre, 9 novembre 2023, ISCRIZIONI CHIUSE.

Gli incontri si terranno nelle sedi indicate la sera, con inizio alle ore 20.30 e termine alle ore 22.15.

É necessaria l’iscrizione dei partecipanti (specificando COGNOME e NOME, PARROCCHIA, INDIRIZZO MAIL e SEDE DEGLI INCONTRI) scrivendo a:

catechesi@diocesi.brescia.it

tel. 030 37 22 245

Scarica QUI la locandina degli appuntamenti