I tesori nascosti del Centro Storico

“Staffetta di concerti” in tutte le parrocchie del centro storico: ogni serata sarà dedicata ai luoghi nascosti di ogni parrocchia e prevederà più concerti, uno di seguito all’altro, spostandosi fra luoghi preziosi e solitamente non aperti al pubblico. Ogni concerto (20 minuti circa) sarà preceduto da visite guidate e/o lectio magistralis (20 minuti circa).

Sarà possibile scoprire meravigliosi luoghi nel centro storico di Brescia, molti dei quali spesso chiusi al pubblico, che verranno aperti solo in occasione di questa iniziativa dalla Bach Consort Brescia in collaborazione con le parrocchie del centro storico. Si tratta di ricchezze dai valori inestimabili: dipinti, sale, architettura che ogni parrocchia possiede e che, per l’occasione, saranno resi accessibili ai cittadini bresciani e a chi si unirà all’evento.

Calendario delle serate:

• Sabato 15 aprile 2023, ore 20.30 – Duomo Vecchio e Duomo Nuovo
  • Sabato 29 aprile, ore 20.30 – S. Maria delle Consolazioni e S. Maria della Carità
  • Sabato 13 maggio, ore 20.30 – S. Clemente e S. Afra
  • Domenica 21 maggio, ore 20.30 – S. Agata e Santuario di S. Maria dei Miracoli
  • Sabato 3 giugno, ore 21.00 – S. Cristo e S. Zeno al Foro
  • Sabato 17 giugno, ore 21.00 – S. Giuseppe, dal chiostro in Basilica
  • Sabato 24 giugno, ore 21.00 – S. Giovanni e S. Maria del Carmine
  • Sabato 8 luglio, ore 21.00 – S. Lorenzo e S. Alessandro
  • Sabato 22 luglio, ore 21.00 – S. Francesco e S. Maria della Pace
  • Sabato 29 luglio, ore 21.00 – S. Angela Merici e S. Maria in Calchera
  • Sabato 23 settembre, ore 21.00 – Santuario e Basilica di S. Maria delle Grazie