Festa del Corpus Domini

Giovedì 8 giugno 2023

• Ore 18.00, Chiesa parrocchiale di S. Afra: Santa Messa del Corpus Domini. Presiede il Vicario Generale mons. Gaetano Fontana.
  • Ore 19.00: Adorazione Eucaristica;
  • Ore 20.00: Vespri Solenni. Presiede il Vescovo S.E. mons. Pierantonio Tremolada;
  • Ore 20.20: Processione Eucaristica. La processione si snoderà lungo corso Magenta – corso Zanardelli – via X Giornate e via Trieste.
  • Ore 21.00, Piazza Paolo VI: Omelia del Vescovo e benedizione solenne.

Si invita la cittadinanza ad allestire con ceri e decorazioni il percorso della processione. Partecipa il Corpo bandistico di Borgosatollo diretto dal maestro Remo Pelizzari.

Tutte le Parrocchie cittadine, Religiosi e Religiose, Associazioni e Movimenti ecclesiali sono invitati ad una partecipazione che sia corale. Alla processione sono invitati anche i ragazzi che quest’anno si sono accostati o si accosteranno per la prima volta alla comunione eucaristica.

In caso di forte pioggia, tutto si svolgerà nella chiesa parrocchiale di S. Afra, in caso di pioggia leggera, la processione avrà comunque luogo, ma si concluderà in Cattedrale.

L’omelia del Vescovo verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube “La Voce del Popolo”: