Giornata del Seminario

In occasione della solennità di Cristo Re, giornata in cui la nostra Chiesa ricorda il seminario diocesano, alleghiamo una proposta di animazione per la Messa e segnaliamo due proposte pensate per far conoscere il seminario:

• Il venerdì sera il seminario è disponibile ad accogliere gruppi di adolescenti e giovani per un incontro con noi. Date, orari e modalità dell’incontro possono essere concordate insieme: si ospita volentieri sia per la Messa (18.30), sia per la cena, sia per un incontro dopo cena. Anche il tema dell’incontro si può concordare in base alle esigenze del gruppo, sentendosi per tempo.
  • Ogni sabato e domenica un paio di seminaristi sono ospitati da parrocchie per la “giornata del seminario”: propongono una testimonianza alle Messe, incontrano gruppi di chierichetti e bambini, preadolescenti, adolescenti o giovani. È un bel modo per “fare rete” tra il seminario e le parrocchie, oltre che per conoscersi a vicenda. Per la seconda parte dell’anno ci sono ancora alcune date libere.

I referenti di queste due proposte sono Nicola (3313461526) e Andrea (3381933138).

Inoltre, sui canali Facebook e Instagram «Seminario Diocesano di Brescia» si trovano le locandine delle altre iniziative proposte durante l’anno. Segnaliamo il cammino Emmaus (7 ritiri domenicali per giovani che non escludono una chiamata al sacerdozio) e le serate di preghiera e fraternità per giovani (un venerdì al mese; tema di quest’anno, le domande di Cristo nei Vangeli).

Per quest’ultima proposta, puoi rivolgerti a Dante (3929287081) o Diego (3332326480).