L’Area Pastorale per la Società della Diocesi di Brescia consegna a un piccolo documento la traccia di Un’alleanza sociale per la speranza. Tavoli di partecipazione 2026, la proposta pastorale in chiave integrale promossa a partire dalle iniziative del Giubileo 2025.
Una proposta, articolata in tre incontri, che provando a coniugare speranza e alleanza sociale (Spes non confundit, n.9), ha assunto come chiave interpretativa quella del “banco di prova”.
I tre incontri, anche nel loro titolarsi, sono interpretati come banco di prova, ciascuno con un accento diverso, seppur complementare:
- banco di prova esistenziale (primo incontro: ABBIAMO CURA dell’Alleanza? – Madre Eliana Zanoletti)
- banco di prova ecclesiale (secondo incontro: ABBIAMO CURA della Speranza? – Stefano Bucci)
- banco di prova locale (terzo incontro: L’Alleanza AVRA’ CURA della Speranza? – Mons. Giacomo Canobbio).
Per scaricare il documento clicca qui.

