UCAI. Mostra “Con Pace” al Museo Diocesano

Sarà inaugurata sabato 13 dicembre alle ore 16.00, presso le Sale del Ciliegio del Chiostro del Museo Diocesano di Brescia, la mostra “Con Pace”, promossa dall’Unione Cattolica Artisti Italiani in collaborazione con il Museo Diocesano di Brescia e l’Associazione Le Stelle.

L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 10 gennaio 2026, propone una riflessione sul tema della pace attraverso le opere di numerosi artisti contemporanei, tra cui: Cinzia Battagliola, Rita Duchi, Federica Frati, Armando Fettolini, Gabriella Furlani, Adriana Ghidinelli, Anita Beatrice Guarneri, Marco Mello, Elena Niboli, Lisa Roselli Zani, Lino Sanzeni, Gianni Segala, Anita Treccani, Francesco Visentini e Nicola Zaccaria.

Orari di apertura:

  • Lunedì, giovedì e venerdì: 10.00–12.00 / 15.00–18.00
  • Sabato e domenica: orario continuato 10.00–18.00
  • Chiuso martedì e mercoledì

Una mostra natalizia pensata per chi riconosce nell’arte non solo una forma espressiva, ma una soglia simbolica capace di veicolare significati profondi. Le opere esposte, invitano il visitatore a un’esperienza estetica e interiore, in cui il linguaggio dell’arte si fa annuncio, meditazione, rivelazione.