Caritas Diocesana

Proposta di formazione per le Caritas

Insieme per... RICONOSCERE_A4

A seguito dell’Incontro delle Caritas parrocchiali (16 ottobre 2021), ha preso avvio il percorso 50perTRE. Carità incipienti, un itinerario di discernimento finalizzato a riconoscere l’oggi di Caritas nell’orizzonte della Chiesa.
A partire dai materiali presentati nel corso dell’incontro del 16 ottobre (vedi sezione: Insieme per … approfondire) la proposta offre la possibilità di un itinerario di discernimento come gruppo Caritas.
Il materiale per avviare l’itinerario di discernimento è a disposizione in un’area riservata del sito: per accedere contattare: caritas@caritasbrescia.it, oppure 030 3757746.
I frutti della condivisione di ciascun gruppo Caritas vanno inviati a caritas@caritasbrescia.it entro il 25 gennaio (giorno della Conversione di San Paolo).
A seguire è previsto un incontro delle Caritas per poli territoriali (seguirà specifica comunicazione) per continuare così il percorso sinodale di ascolto delle Caritas parrocchiali.