Caritas Diocesana

Giornata Mondiale dei Poveri 2022

Settimana dei poveri 2022 Brescia

Il Messaggio di Papa Francesco per la VI Giornata Mondiale dei Poveri (vedi archivio delle edizioni precedenti), in programma domenica 13 novembre 2022, ha per titolo “Gesù Cristo si è fatto povero per voi”.

In occasione di Brescia Bergamo Capitale della cultura 2023, le Caritas diocesane di Brescia e Bergamo stanno approntando alcune iniziative congiunte. La prima sarà, appunto, in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri 2022.
I referenti del Collegamento dei Centri di Ascolto sono invitati a partecipare a un momento congiunto fra le due diocesi. L’appuntamento dal titolo “Le povertà sono un furto. Siamo una società giusta?” si terrà a Bergamo presso il Teatro Istituto Palazzolo. Verranno inviati agli invitati tutti i dettagli per la partecipazione.