le prime esperienze cominciano a muoversi

Al via i primi Tavoli sinodali nella nostra diocesi

A Chiari i primi tre Tavoli.

Nicoletta e Piergiorgio, una coppia di Missionari dell’ascolto, marito e moglie, raccontano la prima esperienza di incontro ad un tavolo sinodale. Sono molto soddisfatti e per certi versi anche sorpresi dalla risposta ricevuta all’invito rivolto ai primi destinatari della proposta.

“Abbiamo organizzato tre tavoli nei giorni scorsi rivolgendoci a persone amiche le quali hanno coinvolto anche altri; ci si è ascoltati davvero e la metodologia proposta ci ha aiutato a vivere bene e in profondità le serate. Il tempo è volato, ma abbiano ascoltato anche storie toccanti e delicate; al termine dell’esperienza qualcuno ci ha ringraziato perché si sono sentiti ascoltati con il cuore.”

Piergiorgio aggiunge: ” Lo Spirito ha fatto bene il suo lavoro!”

Ci ha aiutato essere insieme nella proposta. Tra qualche giorno vivremo una nuova esperienza di Tavolo sinodale.

Grazie a Nicoletta e Piergiorgio, la loro testimonianza è di incoraggiamento per tutti. Davvero si può fare! L’esito dei tavoli è già stato consegnato all’equipe del sinodo.

Continuiamo a invocare lo Spirito perché faccia germogliare i frutti che Lui desidera per la nostra chiesa.