L'ascolto vissuto ai Tavoli sinodali in Diocesi ha avuto esiti sorprendenti

I Missionari dell’Ascolto si incontrano a conclusione dei Tavoli sinodali

I Missionari al Centro Pastorale Paolo VI - Sabato 9 Aprile

I Missionari dell’ascolto si incontrano Sabato 9 Aprile presso il Centro Pastorale Paolo VI a partire dalle 9.30 fino alle ore 16.00. Questo appuntamento è stato programmato e promosso dall’equipe del Cammino Sinodale al termine dell’esperienza dei tavoli vissuta in diocesi nelle settimane scorse.

Gli esiti sono sorprendenti e per certi versi inattesi:

80 Missionari e Missionarie dell’ascolto coinvolti

142 tavoli organizzati e promossi in diocesi

35 esperienze di ascolto “informale”

1470 persone incontrate

Abbiamo la responsabilità di questo prezioso patrimonio di esperienze, narrazioni, voci, intuizioni, suggerimenti nei quali chiedere la grazia di intuire “cosa lo Spirito dice alla Chiesa di oggi”.

Nell’imminente incontro con i missionari potremo accogliere la loro esperienza e il loro racconto. Il servizio da loro svolto ha avuto davvero le caratteristiche di un ascolto fraterno, aperto, accogliente, entusiasta.

La prima parola di commento è Grazie!