LA MISSIONE DEL DIACONO

La missione del diacono nelle nuove forme di presenza della Chiesa sul territorio.

Sabato 14 ottobre 2023 si è svolto a Brescia, presso il Centro pastorale Paolo VI, il convegno regionale dei diaconi permanenti dal tema “La missione del diacono nelle nuove forme di presenza della Chiesa sul territorio“. Erano presenti il vescovo di Pavia, mons. Corrado Sanguineti, delegato Conferenza Episcopale Lombarda per il diaconato permanente, il vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada, il vescovo di Crema, mons. Daniele Gianotti. La riflessione è stata tenuta da mons. Alphonse Borras, già vicario generale della Diocesi di Liegi e professore emerito di Diritto canonico presso l’Università Cattolica di Lovanio e autore di articoli e volumi riguardo al diaconato permanente.

Di seguito i link per ascoltare la registrazione audio del convegno.

Parte 1 (Interventi iniziali e relazione di mons. Borras): SCARICA AUDIO

Parte 2 (Restituzione): SCARICA AUDIO