La reliquia del cuore di S. Francesco di Sales a Brescia e Salò

In occasione del 400° anniversario della morte di S. Francesco di Sales, la peregrinatio della reliquia del cuore del Santo passerà dai monasteri della Visitazione della diocesi di Brescia.

Lunedì 6 giugno
20.30 Accoglienza della reliquia al Monastero della Visitazione di Brescia in Via Costalunga 18/a

Martedì 7 giugno
7,30 Preghiera delle Lodi. Segue l’Ufficio delle Letture.
12,00 Ora Sesta;
15,15 Ora Nona.
17,30 Filmato: La dolcezza Salesiana.
18,00 S. Messa presieduta dal Vicario episcopale per la Vita Consacrata a cui sono invitati in particolare i religiosi e le religiose. Omelia del Salesiano don Michele Molinar, esperto conoscitore di S. Francesco di Sales.
20,30 Filmato: L’umano visto in Dio.
21,00 Preghiera comunitaria con una proposta di riflessione del Salesiano don Michele Molinar.

Mercoledì 8 giugno
7,30 S. Messa con la comunità Salesiana di Nave presieduta dal Direttore don Enrico Stasi.
8,30 Ufficio delle Letture.
12,00 Ora Sesta;
15,15 Ora Nona.
18,00 Liturgia del Vespro presieduta dal Vicario episcopale per la Vita consacrata. Segue il filmato: L’Amicizia.
20,30 Filmato: Francesco Missionario.
21,00 Preghiera comunitaria con la comunità Salesiana e parrocchiale di S. Giovanni Bosco (Brescia) presieduta dal Vescovo Pierantonio.

Giovedì 9 giugno
9,15 Accoglienza della reliquia al monastero della Visitazione di Salò in via Versine 9.
20,30 Concelebrazione presieduta dal Vescovo Pierantonio.

Venerdì 10 giugno
8,00 S. Messa con esposizione della reliquia e venerazione libera.
20.30 “Da cuore a cuore”: preghiera con S. Francesco di Sales

Sabato 11 giugno
Dopo la S. Messa delle 8,00 la peregrinatio della reliquia prosegue verso il monastero della Visitazione di Soresina (CR).

Durante tutte le giornate le chiese dei due monasteri rimangono aperte per la venerazione della reliquia e sarà possibile partecipare alla liturgia delle ore della comunità.