Burundi – I più poveri tra i poveri

Vogliamo continuare ad aiutare i poveri e soprattutto i più poveri tra i poveri del Burundi. Questo paese ha una densità di popolazione altissima, tante malattie, tante difficoltà anche all’accesso ai servizi sanitari, povertà diffusa così tanti poveri che molti non possono permettersi di pagare le cure.

Purtroppo nei paesi dove non c’è un sistema sanitario nazionale che copre le spese sanitarie, le cure mediche devono essere pagati e lo scopo principale è quello di continuare ad aiutare i poveri tra i poveri che hanno grandi difficoltà che in molti casi non potrebbero curare: nell’ambito sia materno-infantile che nella traumatologia o nella medicina generale dove compaiono patologie che magari un tempo erano sconosciute, una su tutti il diabete.

Molti pazienti oltre a doversi far curare, spesso devono spostarsi di molti chilometri e questo significa impegnare molti soldi. Spesso bisogna coinvolgere la famiglia perché spesso non c’è alternativa e quindi tutto questo crea grossi problemi. Lo scopo di questo progetto è quello di avere un’organizzazione che consenta di distinguere di fornire le risorse necessarie di mandare tutto quello che si può verso le persone che veramente hanno bisogno e sostenerle in questo percorso dove le mamme soffrono con le mamme italiane e dove i pazienti soffrono anche di più perché non ci sono gli antidolorifici di cui noi disponiamo. Andiamo avanti anche quest’anno a dare una mano a loro perché sappiamo che tutto quello che versiamo finisce per aiutare qualcuno che ne ha veramente bisogno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DONA ORA CON CARTA DI CREDITO COMPILANDO IL FORM :