L'Universo di san Tommaso d'Aquino

Padre Giuseppe Barzaghi in Biblioteca!

Ripartono gli appuntamenti organizzati dalla Biblioteca Diocesana!

Giovedì 22 Novembre 2018, alle ore 18.15, la biblioteca ospiterà padre Giuseppe BARZAGHI, introdotto dal prof. Luciano PACE, sul tema: L’Universo di san Tommaso d’Aquino. Come e dove fissare lo sguardo?

In occasione dell’incontro saranno presentate due opere di Tommaso di recente acquisizione:

– il Commento alle Sentenze di Pietro Lombardo, 10 voll., ESD 2001-2002;

– la Somma Teologica, 4 voll., a cura di G. Barzaghi, ESD 2014.

Per motivi organizzativi è necessario PRENOTARSI scrivendo a biblioteca@diocesi.brescia.it o chiamando lo 0303722444

Giuseppe Barzaghi, sacerdote domeni­cano, è nato a Monza nel 1958. Dottore in Filosofia (Università Cattolica di Mila­no) e Teologia (Pontificia Università San Tommaso in Roma), è docente di Teologia Fondamentale e Dogmatica presso la Fa­coltà Teologica dell’Emilia Romagna e di Filosofia Teoretica presso lo Studio Filo­sofico Domenicano di Bologna. Socio del­la Pontificia Accademia di San Tommaso d’Aquino, è stato a lungo direttore della rivista «Divus Thomas».