Convegno Biblico Diocesano

Sabato 17 giugno dalle ore 14 al Polo Culturale Diocesano.

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, l’Apostolato Biblico della Diocesi di Brescia ripropone il tradizionale appuntamento del “convegno biblico diocesano”, un’occasione preziosa per gustare la bellezza della Parola e lasciarsi guidare dalla sua luce amica.

Il tema di quest’anno riguarda la speranza dinanzi alle sfide della storia, in particolare davanti al Male che, spesso, sembra prevalere. I libri apocalittici di Daniele e dell’Apocalisse di Giovanni aiutano a riscoprire le motivazioni più profonde che devono animare la speranza dei credenti, per non cedere alla tentazione del pessimismo e della paura.

Il programma prevede:

• 14.00 accoglienza;
  • 14.30 prof. don Marco Settembrini: “Le bestie e il Figlio dell’uomo in Dn 7”
  • 16.00 pausa
  • 16.45 seconda relazione, prof. don Maurizio Marcheselli: “Il drago, la bestia e l’agnello (Ap 13-14)”
  • 18.15 conclusioni

Informazioni e iscrizioni: catechesi@diocesi.brescia.it , 0303722245