Giovani di Preghiera

Perché abbiano la vita (Gv 10,10)

Percorso di preghiera per giovani nei 4 giovedì di Quaresima.

Attraverso un ciclo di incontri itinerante, cercheremo di raggiungere i giovani di tutta la Diocesi e di pregare con loro, guidati dalle parole del Vescovo Pierantonio.

Se vogliamo accogliere la pienezza della vita dobbiamo fare esperienza di lui riconoscendo la nostra fragilità, ritrovare il coraggio della sequela che ci porterà a vivere di Lui, fidandoci della sua provvidenza. Solo così cercati, trovati e rinnovati dalla sua misericordia e dal suo perdono la vita scorrerà abbondante.

É possibile aderire alla proposta, dedicata ai giovani dai 18 anni, recandosi direttamente nelle diverse sedi o ritrovarsi insieme in parrocchia o in unità pastorale, ogni giovedì, utilizzando la traccia che verrà messa a disposizione di volta in volta (e caricata su questa pagina) dall’Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni.

Di seguito il calendario degli appuntamenti con il Vescovo Pierantonio:

1 – Fai esperienza di lui

Giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 20.45 nella chiesa Parrocchiale di Trenzano (via Castello, 5 – Trenzano). «Chi mi ha toccato?» (Lc 8,40-56)

Per organizzare l’incontro nella tua parrocchia/UP, scarica la traccia del primo incontro
2 – Seguilo

Giovedì 29 febbraio alle ore 20.45 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli Gavardo (vicino all’oratorio di Gavardo, via Santa Maria). «Seguimi!» (Lc 9,57-62)

Per organizzare l’incontro nella tua parrocchia/UP, scarica la traccia del secondo incontro
3 – Fidati

Giovedì 7 marzo alle ore 20.45 al Santuario Madonna della Stella di Cellatica (via Stella, 27 – Cellatica). «Cercate il regno di Dio» (Lc 12,22-31)

Per organizzare l’incontro nella tua parrocchia/UP, scarica la traccia del terzo incontro
4 – Lasciati amare

Giovedì 14 marzo alle ore 20.45 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Esine (via Leutelmonte, 4 – Esine). «Rallegratevi con me» (Lc 15,4-10)