Ministeri al servizio di una chiesa missionaria – Convegno regionale

Presentazione del documento dei Vescovi “Lettori, accoliti e catechisti istituiti. Orientamenti per le Diocesi lombarde” e prospettive pastorali

Si svolgerà il 16 settembre 2023 a Milano presso l’Istituto salesiano S. Ambrogio l’incontro di presentazione del documento dei Vescovi lombardi: “Lettori, accoliti e catechisti istituiti. Orientamenti per le Diocesi lombarde” e prospettive pastorali.

Il Convegno si celebrerà nella duplice modalità in presenza e online, secondo queste indicazioni:

• In presenza (dalle 9.30 alle 15.30): solo per i membri delle Consulte Regionali per la Catechesi e per la Liturgia; i partecipanti alle équipe diocesane di discernimento/ formazione, le équipe degli uffici pastorali coinvolti.
  • Online (dalle 9.30 alle 12.30): per tutti i catechisti, coloro che operano in ambito liturgico, tutti gli interessati.

Programma della giornata
– Saluti e preghiera iniziale
– Consulta per la Catechesi e per la Liturgia: Presentazione del documento dei Vescovi lombardi
– L. Meddi (Università Pontificia Urbaniana): Ministeri al servizio di una Chiesa missionaria. Prospettive