Preghiera e digiuno per la pace

La Diocesi di Brescia accoglie l’invito del Patriarca Latino di Gerusalemme, il card. Pierbattista Pizzaballa, a vivere, martedì 17 ottobre, una giornata di preghiera e di digiuno per la pace.

Dalle 12.30 alle 13.30, in Cattedrale, il vescovo Pierantonio guiderà la preghiera davanti alla statua della Madonna pellegrina di Fatima.

L’invito è esteso a tutte le parrocchie, perché possano promuovere durante la giornata del 17 ottobre un momento di preghiera per la pace.

Tutto sembra parlare di morte. Ma in questo momento di dolore e di sgomento, non vogliamo restare inermi. E non possiamo lasciare che la morte e i suoi pungiglioni (1Cor 15,55) siano la sola parola da udire. Per questo sentiamo il bisogno di pregare, di rivolgere il nostro cuore a Dio Padre. Solo così potremo attingere la forza e la serenità di vivere questo tempo, rivolgendoci a Lui, nella preghiera di intercessione, di implorazione, e anche di grido.

Card. Pierbattista Pizzaballa

Guarda la diretta: