Sui luoghi di Paolo VI

20Itinerari di Spiritualità e Arte nei luoghi significativi della vita di San Paolo VI.

Nel sessantesimo anniversario della elevazione al soglio pontificio (1963), si propone la visita tra Arte e Parola di quattro luoghi bresciani significativi nel percorso di vita di Giovan Battista  Montini.

• 22 ottobre 2022: Brescia, Santuario e Basilica di Santa Maria delle Grazie. Luogo della prima messa, altare con la reliquia di S. Paolo VI;
  • 4 marzo 2023: Concesio, Basilica Minore Pieve. Cappella del fonte battesimale di Giovan Battista Montini;
  • 1 aprile: Brescia, Santa Maria della Pace. Chiesa e oratorio dei Padri Filippini, luogo di formazione di Giovan Battista Montini;
  • 6 maggio: Brescia, San Giovanni Evangelista. Chiesa parrocchiale della famiglia Montini, con monumento a S. Paolo VI “Ecco, mi piacerebbe, terminando, d’essere nella luce”.

Per partecipare non è necessario prenotarsi, basta trovarsi entro le 9.15 nel luogo indicato. La durata di ciascun itinerario è di circa due ore.

Guide: Carmela Perucchetti, Presidente Associazione per l’arte Le Stelle e Francesca Bernacchia, Insegnante Scuola Superiore.