LabMissio 2023 – Per un più di Vita

Anche quest’ anno l’Ufficio per le missioni e le realtà che promuovono i “Giovedì della Missione” in collaborazione con le ong “No one Out” e “Medicus Mundi”, propongono una serata di testimonianze e musica.

L’appuntamento è per Venerdì 19 Maggio alle ore 20.30 presso il Cinema Sereno in  Traversa Dodicesima 158 al Villaggio Sereno, Brescia.

Ascolteremo le testimonianze di Mariagrazia Zambon, in collegamento dalla Turchia, e di Suor Eleonora Reboldi, comboniana in missione a Chipene in Mozambico.

Mariagrazia vive in Turchia come fidei donum della diocesi di Milano e dal 2022 si trova a Konya, una città di due milioni e mezzo di abitanti nel cuore dell’Anatolia che oggi è un crocevia di diversi gruppi di profughi scappati da Siria, Iran e Afganistan, che spesso sostano anche lunghi anni in questa “terra di mezzo”. Inoltre è sede di uno dei più importanti poli universitari della Turchia frequentato da numerosi giovani stranieri (e quindi anche cristiani) provenienti soprattutto dall’Africa.

Suor Eleonora, da anni in Mozambico ed ora in Italia, oltre alla sua esperienza missionaria ci racconterà l’attacco terroristico di settembre 2022 costato la vita a suor Maria De Coppi e di come lei ne è sopravvissuta.

Modera la serata Gabriele Colleoni, vicedirettore del Giornale di Brescia, mentre la parte musicale sarà curata dalla band acustica “Daddy’s Gotta Go”.

Sarà ancora una volta un’occasione per incontrare la missione, ascoltarne i testimoni ed assaporarne le tante sfumature che la rendono una via concreta di vivere il Vangelo.