Lo scampato pericolo

Archivio Storico Diocesano, Museo Diocesano, Biblioteca Diocesana Luciano Monari in collaborazione con Accademia Diocesana di Musica S. Cecilia, Collezione Paolo VI. Arte contemporanea presentano “Lo scampato pericolo”, il percorso multimediale su BeWeb (portale dei beni culturali ecclesiastici della CEI), prodotto per il Progetto integrato diocesano 2022.

Brevi testi narrativi e descrittivi, podcast originali con letture attorali e musiche, fotografie di opere d’arte, libri antichi, documenti creano un itinerario virtuale che mostra i meccanismi e le risorse usate, nei secoli passati, per dare corpo alla speranza di guarigione e di risoluzione delle epidemie.

Venerdì 10 marzo 2023

Sarà possibile assistere alla presentazione del percorso con relative visite o alle 17 o alle 18

Programma (identico alle ore 17 e alle ore 18)

• Presentazione del percorso BeWeb;
  • Visita all’esposizione dei materiali documentari e bibliografici originali e all’installazione dell’artista Giovanni Rossi, Ex voto;
  • Visita guidata al Palazzo vescovile restaurato, al brolo e al salone episcopale, previa prenotazione (030.3722227, logisticaeventi@diocesi.brescia.it)

Dove: presso Archivio Storico Diocesano di Brescia, via G. Rosa n. 30 – 25121 Brescia.

Info: 030.3722227, logisticaeventi@diocesi.brescia.it