GIOVEDI 6 GENNAIO 2022

MESSA DELLE GENTI

Giovedi 6 Gennaio 2022, Solennità dell’Epifania, la Diocesi di Brescia, come da tradizione, celebra la “Messa delle Genti”, presieduta dal Vescovo. Alla celebrazione saranno presenti le diverse comunità migranti cattoliche residenti a Brescia e provincia, che  animeranno la preghiera con i loro canti e costumi tradizionali.

É una occasione che abbiamo per rendere evidente un messaggio di accoglienza che già si realizza nella nostra città e provincia, un’accoglienza che parte soprattutto dalla Fede che ci rende realmente fratelli e sorelle.

L’occasione sarà particolarmente significativa in quanto in questa celebrazione la diocesi ringrazierà ufficialmente padre Mario Toffari alla conclusione del suo servizio alla nostra chiesa dopo molti anni di dedizione alla pastorale per i migranti. Tutti conosciamo la concretezza e la passione del suo impegno. L’appuntamento è per la Messa in Cattedrale che inizierà alle ore 15.00.