Caritas Diocesana

CASA BASE. Vicinato solidale per giovani

CASA BASE Vicinato solidale_A4

CASA BASE. Vicinato Solidale per giovani è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Fondazione Opera Caritas San Martino, Società di San Vincenzo De Paoli – consiglio centrale di Brescia e Opera Pavoniana. Si propone di coniugare l’attenzione pedagogica a percorsi di autonomia per neomaggiorenni legati alla tutela minori (o di altre categorie di giovani seguiti dai servizi) e la possibilità per giovani studenti e lavoratori di sperimentarsi in esperienze di condivisione abitativa e di sostegno alle fragilità altrui.

CASA BASE. Vicinato Solidale per giovani è ubicata a Brescia in via Gabriele Rosa 1. Si compone di tre minialloggi dotati di camera, cucina e bagno indipendenti (spazio A) e di una unità abitativa con spazi comuni e camere singole (spazio B).
Una casa, due spazi dedicati (spazio A e spazio B) specifici ma interconnessi, finalizzati a realizzare una esperienza di vicinato solidale per giovani (maschi) di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

CASA BASE. Vicinato solidale_depliant

Per approfondire, clicca qui per la videonews realizzata da Teletutto e clicca qui per la clip realizzata da La Voce del Popolo.

Per inviare la tua candidatura, compila questo form.

Per informazioni e contatti: tel: 335 688 8117, email: casabase@caritasbrescia.it