Vi affido alla parola… sia lampada ai vostri passi e luce alla vostra vita

Iniziative di formazione 2021-2022

Nell’attesa di rendere noto il programma annuale comune a tutta la Vita Consacrata presente nella nostra Diocesi, ecco alcuni appuntamenti ormai vicini.

• Sabato 25 settembre nella Cattedrale di Brescia presentazione della lettera pastorale “Il Tesoro della Parola”. Ore 9.00 S. Messa (i religiosi possono concelebrare) – ore 10 intervento del nostro Vescovo Pierantonio – segue interventi dell’Assemblea. La mattinata verrà trasmessa anche in streaming sui canali social de “La Voce del Popolo”.
  • Verranno comunicate al più presto le date dei ritiri mensili in presenza per la Vita Consacrata femminile nelle due sedi di Brescia e di Bienno.
  • Verranno comunicate al più presto la data, il luogo e il Relatore del Convegno annuale di gennaio 2022 dal tema “Eucaristia: Parola e Pane per un cammino sinodale”.
  • Una nuova proposta per un cammino spirituale e di approfondimento biblico in comunione con il clero diocesano sugli Atti degli Apostoli. Conduce mons. Mauro Orsatti. Percorso di formazione in comunione con il clero diocesano

Proposte regionali:

• Sabato 18 settembre, presso l’Istituto Salesiano in via Copernico, 9 a Milano Convegno regionale per la Vita Consacrata: “La persona e la fraternità: luogo di accompagnamento spirituale”. Interviene il prof. Marco Ubbiali – Docente di pedagogia presso l’Università di Verona.
  • Dal 29 settembre al 1 ottobre, presso “Villa Sacro Cuore” a Triuggio Tre giorni di studio e approfondimento organizzata dall’USMI: “Dopo lo smarrimento collettivo da coronavirus, quale sguardo di cura e di solidarietà a confronto di un’umanità ferita?”.