Di me sarete testimoni – Veglia Missionaria 2022

La Giornata Missionaria Mondiale 2022 trova il suo principale riferimento tematico nel messaggio di Papa Francesco, pubblicato il 6 gennaio scorso, che porta il titolo «Di me sarete testimoni» (At 1,8). Il Papa ci dice: «Come Cristo è il primo inviato, cioè missionario del Padre (cfr Gv 20,21) e, in quanto tale, è il suo “testimone fedele” (cfr Ap 1,5), così ogni cristiano è chiamato a essere missionario e testimone di Cristo. E la Chiesa, comunità dei discepoli di Cristo, non ha altra missione se non quella di evangelizzare il mondo, rendendo testimonianza a Cristo. L’identità della Chiesa è evangelizzare».

Siamo tutti invitati a partecipare alla Veglia Missionaria che si svolgerà Sabato 22 Ottobre alle ore 20.30 in Cattedrale, in cui verrà consegnato il crocifisso ai missionari partenti.

Ricordiamo che un’altra proposta diocesana per il mese missionario è la recita del rosario presso alcuni monasteri di clausura della diocesi.