Burundi: una falegnameria per Rwarangabo

È da tempo – scrive ancora suor Bruna – che desidero completare il progetto della falegnameria costruendo un hangar (capannone) accanto alla nuova falegnameria per accogliere i giovani studenti per la falegnameria: all’inizio mi ero scoraggiata di completare questo progetto ma le circostanze attuali mi hanno obbligata a riprendere in mano la possibilità e l’urgenza di iniziare i lavori dell’hangar. Ora noi abbiamo in cantiere questa costruzione fatta con assi, tutto in legno. Una sorta di stanzona che potrà accogliere un bel gruppo di giovani. I costi purtroppo hanno superato ciò che avevamo preventivato però ne vale la pena! Sono contenta perché il locale esaurisce i bisogni del progetto per la nostra gioventù. Un contributo indispensabile per poter far fronte anche alle successive spese che richiede questa attività: salari, contributi Inps, materiale (assi, chiodi, vernice…) Il contributo che ci aiuterebbe in tale realizzazione è un totale di 3.000 euro”. “Il vostro dono che arriva sempre come la manna della Provvidenza continua a salvare delle vite umane, a ridonare la speranza di vivere ai disperati, a pagare le tasse scolastiche, le cure mediche e a comperare cibo e vestiti per i poveri. Uno dei frutti del vostro dono è che 6 giovani di quelli che aiuto hanno appena ricevuto i loro diplomi per l’insegnamento nella scuola elementare e 9 cominceranno l’università…  Termino ancora una volta ringraziandovi della vostra amicizia e della vostra preghiera. Il vostro aiuto per i poveri è un grande sostegno alla mia missione. Conto sempre sulla vostra generosità abituale. Volevo sviluppare nuovi progetti per aiutare i poveri ad uscire dalla loro miseria ma sono impotente per mancanza di mezzi.

Ricordiamo che è possibile sostenere i nostri progetti missionari inviando le offerte dei singoli o delle comunità in questi modi:

1 – Con un bonifico bancario al seguente iban intestato a “Diocesi di Brescia – Ufficio per le Missioni” : IT02R0538711205000042708664, specificando nella causale del versamento:

– La destinazione dell’offerta (SE PRIVATO) “Progetto Falegnameria Rwarangabo”

– Il nome del paese della parrocchia e la destinazione dell’offerta. (SE ENTE O PARROCCHIA)

2 – Utilizzando il conto corrente postale n° 389254 intestato a “Diocesi di Brescia, via Trieste 13, 25121 Brescia”; causale: offerta per le missioni.

Potete poi inviare la  contabile del versamento a missioni@diocesi.brescia.it.

3 – Utilizzando carta di credito attraverso la piattaforma in fondo alla pagina