Mutua Clero

Il Fondo diocesano di solidarietà fra il Clero ha lo scopo di assistere economicamente, in caso di malattia, inabilità o di infortunio, i sacerdoti e diaconi incardinati nella Diocesi di Brescia, o comunque dipendenti dall’Ordinario per l’esercizio del loro ministero. L’assistenza economica da parte del Fondo è offerta nelle forme e nei modi stabiliti da apposito Regolamento. Il Fondo provvede, inoltre, a suffragare l’anima dei sacerdoti e diaconi incardinati nella Diocesi di Brescia, una volta defunti.

Il Fondo NON copre le spese rimborsabili attraverso la Polizza sanitaria stipulata fra Assicattolica e I.C.S.C.

Per informazioni circa la Polizza assicurativa, contattare direttamente l’ufficio.