Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica 2024

Corso per i nuovi Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica ad aprile 2024: per iscrivere i nuovi ministri il parroco deve compilare l’apposito modulo.

Il modulo per l’iscrizione dovrà essere firmato dal parroco stesso e avere il timbro della parrocchia, e deve essere consegnato presso l’Ufficio per la Liturgia o in Segreteria Generale, oppure a:  liturgia@diocesi.brescia.it. La quota d’iscrizione al corso per ciascun ministro è di € 10 da consegnare durante il corso.

Anche quelli che hanno svolto il servizio come Ministri straordinari della Comunione Eucaristica prima del 2017, se desiderano rinnovare il proprio servizio, sono tenuti a iscriversi al Nuovo Corso

Il percorso consta di tre incontri serali (11 -18 aprile e 2 maggio 2024) e di un pomeriggio di ritiro che si concluderà con la celebrazione eucaristica d’istituzione presieduta dal Vescovo Pierantonio in Cattedrale nella domenica dell’Ascensione del Signore (12 maggio p.v.).

Per favorire la partecipazione a quanti risiedono nelle zone periferiche della diocesi gli incontri formativi (11,18 aprile e 2 maggio) saranno erogati in presenza presso il Polo Culturale e in diretta streaming presso le sedi dell’Eremo di Bienno e dell’oratorio di Villanuova sul Clisi.

MANDATO

Domenica 12 maggio alle ore 18.30 in chiesa Cattedrale, il Vescovo Pierantonio presiederà la celebrazione eucaristica con il rito del mandato ai ministri straordinari della comunione eucaristica. Offriamo in allegato una traccia ad uso dei parroci per la presentazione alla comunità di quanti sono stati istituiti in questa occasione.

RIVEDI GLI INCONTRI: