Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica 2024

Corso per i nuovi Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica ad aprile 2024: per iscrivere i nuovi ministri il parroco deve compilare l’apposito modulo.

Il modulo per l’iscrizione dovrà essere firmato dal parroco stesso e avere il timbro della parrocchia, e deve essere consegnato presso l’Ufficio per la Liturgia o in Segreteria Generale, oppure a:  liturgia@diocesi.brescia.it. La quota d’iscrizione al corso per ciascun ministro è di € 10 da consegnare durante il corso.

Anche quelli che hanno svolto il servizio come Ministri straordinari della Comunione Eucaristica prima del 2017, se desiderano rinnovare il proprio servizio, sono tenuti a iscriversi al Nuovo Corso

Il percorso consta di tre incontri serali (11 -18 aprile e 2 maggio 2024) e di un pomeriggio di ritiro che si concluderà con la celebrazione eucaristica d’istituzione presieduta dal Vescovo Pierantonio in Cattedrale nella domenica dell’Ascensione del Signore (12 maggio p.v.).

Per favorire la partecipazione a quanti risiedono nelle zone periferiche della diocesi gli incontri formativi (11,18 aprile e 2 maggio) saranno erogati in presenza presso il Polo Culturale e in diretta streaming presso le sedi dell’Eremo di Bienno e dell’oratorio di Villanuova sul Clisi.

RIVEDI IL SECONDO INCONTRO:

RIVEDI IL PRIMO INCONTRO: