TANZANIA: I bambini aiutano i bambini: una famiglia per i piccoli di Ilembula

Francesca Filisetti è una missionaria laica Fidei Donum in Tanzania nella Diocesi di Njombe. Nella parrocchia di Ilembula lavora il missionario bresciano don Tarcisio Moreschi. Ilembula, si trova in una zona rurale del sud ovest della Tanzania dove la popolazione vive di agricoltura e piccoli commerci; Francesca si occupa dei bambini presenti nel centro parrocchiale e di quelli che vivono in famiglia ma che hanno difficoltà economiche e sanitarie. Il centro ospita bambini orfani, con problematiche familiari, disabili e ragazze madri. I bambini vengono divisi in 9 case, dove vivono insieme a ragazze madri che si prendono cura di loro. Il centro segue il percorso scolastico dei bambini e offre lezioni extra al pomeriggio, e durante il resto della giornata i bambini svolgono piccoli lavori domestici e attività ludiche e creative. L’obiettivo del centro è insegnare ai bambini l’importanza di prendersi cura gli uni degli altri e di crescere in armonia con il prossimo. Attualmente il centro ospita 95 bambini di età compresa tra pochi mesi e 15-16 anni. Il centro, inoltre, aiuta anche le famiglie a prendersi cura dei bambini con disabilità, fornendo loro sostegno psicologico, medico e materiale.

Francesca chiede il vostro aiuto per la formazione e l’assunzione di insegnanti dedicati alla cura di bambini “speciali” affetti da varie patologie.

Leggi la lettera di Francesca!

Contributo richiesto: € 10.000,00

DONA ORA CON CARTA DI CREDITO COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO: