Comunicazione sulla salute del Vescovo

Martedì 14 giugno il Vescovo Pierantonio ha comunicato ufficialmente alla Curia diocesana e alla stampa che nei prossimi giorni sarà sottoposto, all’Ospedale San Gerardo di Monza, al trapianto di midollo. Lo attendono alcuni mesi di convalescenza. Qui la comunicazione integrale (link al video).

Preghiamo insieme per la salute del Vescovo con la preghiera scritta dal Vicario Generale, mons. Gaetano Fontana:

Padre,
tuo Figlio ci ha invitato ad osservare i gigli del campo e gli uccelli del cielo per farci
cogliere quanto Tu sei provvidente e ti prendi cura costantemente degli uomini e delle
donne di questo mondo.
Ora, la tua Chiesa bresciana, con umiltà e fervore, ti implora e ti supplica di assistere il
nostro Vescovo Pierantonio, che, in questo momento, sta sperimentando il mistero della
sofferenza nel suo corpo.
In lui, noi vediamo e troviamo il volto di Te, Padre!
E nel nome del Tuo Figlio Gesù Cristo, che è sempre stato affettuoso, comprensivo ed
attento alle persone malate, ti chiediamo di esaudire la nostra preghiera: che il nostro
Vescovo, grazie alla potenza dello Spirito Santo, riceva il dono della guarigione.
E tu, Maria, Regina degli Apostoli e salute degli infermi, intercedi, sostieni ed accompagna
il nostro Pastore e tutte le persone fragili e sofferenti, perché cresca la loro forza interiore
e sappiano essere espressione della bellezza e della tenerezza di Dio, che è Amore,
generazione e vita.
Amen

L’Ufficio per la Liturgia ha preparato questa preghiera dei fedeli per le celebrazioni parrocchiali:

Ti preghiamo, o Padre, fonte della vita, per il nostro Vescovo Pierantonio; noi ti chiediamo di sostenerlo nella prova, di confermarlo nell’amore per Te e per la Chiesa che gli hai affidato, di restituircelo ancora come pastore e, nella tua misericordia, ti sia gradita la sua vita consegnata alla tua volontà. Preghiamo.

In allegato il Comunicato del Vescovo e la lettera Indirizzo di Saluto al Vescovo Pierantonio scritta dal Vicario Generale.