Archivi della categoria: Link

Caritas Diocesana, Impegno Sociale

Giornata Mondiale dell’Acqua 2024

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024, la Comunità Laudato Sì de L’ORTOC’E’. Laboratorio di Ortoculture intende richiamare l’attenzione sull’importanza cruciale dell’acqua e sull’urgenza di agire collettivamente per proteggere questa risorsa vitale, troppo spesso data per scontata.

Leggi di più

Giornata Mondiale dei Bambini 2024

Lo scorso 8 dicembre, il Santo Padre Francesco ha indetto la prima Giornata Mondiale dei Bambini e delle Bambine “World Children’s Day”, prevista per il prossimo 25-26 maggio 2024, affidando l’organizzazione al Dicastero per la Cultura e l’Educazione e nel contempo, nominandomi Coordinatore. Un compito gravoso ma entusiasmante per il quale sarò affiancato dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Cooperativa Auxilium.

Caritas Diocesana

Itinerario formativo per volontari in ambito penitenziario

Si intitola “Nella fine, è l’inizio” l’itinerario formativo per volontari in ambito penitenziario promosso da Vol.Ca. (Volontariato Carcere) OdV in collaborazione con Caritas Diocesana di Brescia. L’obiettivo: mettere al centro i percorsi di accompagnamento di persone detenute ed ex detenute, dentro e fuori il carcere.

Vai alla notizia

Caritas Diocesana

Nuovo bando di Servizio Civile 2023

E’ aperto il nuovo bando di Servizio Civile Universale. Caritas Diocesana di Brescia propone 8 posti in servizi educativi e di assistenza a persone con disabilità.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite il portale on-line, entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

Vai alla pagina